I Lions Bergamo procedono la loro marcia inarrestabile in questo inizio di Regular Season, battendo 13-10 i Daemons di Cernusco sul Naviglio.
Una partita molto particolare quella giocata allo “Scirea” di Cernusco, che ha avuto molti aspetti positivi. Si inizia con un intercetto di Galbiati dopo che le due squadre hanno cominciato a studiarsi reciprocamente e dove le difese hanno avuto la meglio con il loro gioco sui tentativi avversari. Il primo quarto si chiude sul 3-0 per i Lions con un Field Goal a opera di Veber.
Nel secondo quarto si sono viste delle bellissime giocate da parte di entrambe le difese, con un risveglio temporaneo dei Lions. In questo scorcio di gara si sono verificate due situazioni particolari. Sono stati annullati, infatti, prima a Zani e poi ad Aldrighetti, due touch down. E anche il secondo quarto termina con il risultato congelato sul 3-0 sempre a favore dei Lions.
Nel terzo quarto l’unica azione degna di nota è la riscossa dei Daemons Cernusco, che mettono a segno un touch down con trasformazione al seguito, portandosi così in vantaggio per 7-3 sui Lions.
Poco dopo l’inizio del quarto quarto si ha un passaggio con relativa corsa di Zani per il primo touch down dei Lions, che porta il risultato di 10-7 in favore dei bergamaschi.
La riscossa dei Daemons non si fa attendere e si arriva sul punteggio di 10-10 con un Field Goal dei cernuschesi.
A poco più di due minuti dalla fine del match, però, a mettere il sigillo finale alla partita – che è stata molto combattuta – è stato un Field Goal da 25 yard che porta il risultato finale sul 13-10 per i Lions. (U.S.)