La Gruppo Mascio Bergamo batte all’overtime Scafati per 95-93. “Quella contro Scafati è stata una bella partita, un bello spot per il basket, una partita di qualità, di cuore, di desiderio, da entrambe le squadre”.
Alessandro Ramagli è soddisfatto della prestazione e del carattere dei suoi giocatori, e ovviamente del risultato, dopo la gara casalinga vinta all’overtime per 95-93 contro la Givova Scafati al termine di una partita equilibrata, decisa a tre secondi dalla sirena da una tripla di Matteo Pollone.
“Abbiamo fatto un grande primo tempo, i venti minuti migliori da quando sono qui, nel secondo tempo abbiamo faticato per la presenza fisica di Scafati che si è fatta sentire, ad un certo punto sembrava che l’avessimo persa e invece siamo stati bravi a costruirci la giocata, anche non semplice, per vincerla”.
Finale con il pubblico della Opiquad Arena di Monza che ha trascinato la Blu Basket. “È una vittoria – rimarca Ramagli – di cui avevamo un grande bisogno, come squadra e come ambiente che ci ospita, il pubblico nel finale si è fatto sentire e credo che siamo riusciti come squadra, sono stati bravi i miei giocatori, a trasmettere emozioni ai tifosi. Una partita come questa lascia qualcosa in termini emozionali e sono convinto che chi sia venuto oggi si sia divertito e tornerà ancora”.
Gruppo Mascio Bergamo che sta giocando da tre partite senza D’Angelo Harrison e nel finale ha dovuto fare a meno anche di Andrea Loro.
“Stiamo giocando da tre partite senza un americano, ma la squadra – ha sottolineato Ramagli – ha trovato risorse, è disponibile e questo aiuta a trovare risorse. Stasera nel finale non avevamo nemmeno Loro per un problema fisico, ma come dico sempre se ci credi, se mostri consistenza, e resilienza, la partita alla fine un’occasione te la offre e la squadra è stata perfetta nell’andare a cercartela e a prendersela questa occasione”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)













