Grande partecipazione per la seconda edizione del torneo di doppio misto giallo “Coppa Itaca Bergamo”, organizzata dal Tennis Club Bergamo, storico circolo tennistico cittadino, e da Progetto Itaca Bergamo, sezione cittadina dell’associazione impegnata in tutta Italia per la promozione della Salute mentale.
I 32 giocatori – 13 donne e 19 uomini – sono scesi in campo con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di informazione, prevenzione, sensibilizzazione, supporto e riabilitazione messe a disposizione da Progetto Itaca a favore delle persone affette da disturbi della Salute mentale e alle loro famiglie. La giornata, che si è poi conclusa con una cena di beneficenza, ha permesso ai volontari di Progetto Itaca Bergamo di raccogliere 15.000 euro, che verranno interamente devoluti a supporto delle iniziative future dell’associazione.
Pietro Calvi, neoeletto presidente di Progetto Itaca Bergamo, ha così commentato: “Sono molto contento del successo di questa giornata che abbiamo organizzato insieme al Tennis Club Bergamo, perché ci ha permesso di far conoscere ancora di più la nostra associazione e mettere in luce il lavoro che ogni giorno facciamo per sensibilizzare sulla salute mentale. Il tema è quantomai attuale e la sua portata è davvero grande. Progetto Itaca si impegna anche per diffondere una corretta informazione, favorire la prevenzione e l’orientamento alla cura. Ringrazio il Tennis Club Bergamo per averci ospitato e per il supporto che ci ha fornito”. (U.S. I.G.)