Moioli, Savoldelli e Belingheri: il team di Coppa del Mondo di snowboardcross parla bergamasco

Venerdì 1 dicembre prova di apertura della Coppa del Mondo a Les Deux Alpes in Francia.

24

Tre bergamasche nella formazione che parteciperà alla Coppa del Mondo di Snowboardcross: Michela Moioli di Alzano Lombardo, Marika Savoldelli di Clusone e Sofia Belingheri della Roncola.

Sono quindici in totale convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per la prova di apertura della Coppa del mondo di snowboardcross, in programma a Les Deux Alpes (Francia) nel prossimo fine settimana.

forbes

In campo maschile gareggeranno Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Devin Castello, Luca Abbati e Niccolò Colturi.

Fra le donne spazio a Michela Moioli, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina. Le qualificazioni sono previste venerdì 1 dicembre alle ore 10.30 e 12.30, mentre le batterie a eliminazione diretta si disputeranno sabato 2 dicembre alle ore 12.30, con diretta streaming su Discovery Plus.

Il team di Coppa Europa della stessa specialità è atteso invece a Cervinia (Aosta) da mercoledì 29 novembre a domenica 3 dicembre con Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Octavian Buda, Federico Podda, Giovanni Di Mola e Lisa Francesia Boirai, seguiti dai tecnici Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi. Insieme a loro un terzetto del team osservati con Matteo Prevarin, Aurora Drolma Dusi e Margherita Gal, accompagnate dagli allenatori Alessandro Cloch e Nicola Bagliani. (U.S. Fisi)