Iovanovic, Agnelli Tipiesse: “Contro Porto Viro dovremo essere coraggiosi e intelligenti”

191

Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Parafrasando Lucio Battisti, ci sarà ancora Vincenzo Mastrangelo sul percorso dell’Agnelli Tipiesse. Il tecnico, rescisso il contratto con Santa Croce e fresco di firma con Taranto, guiderà Porto Viro nei playoff.

Una insidia in più e non da poco per i rossoblù, che ancora hanno ben presente l’amarissimo epilogo dello scorso torneo quando il coach stava tessendo l’impresa di Reggio Emilia. Con in campo Cominetti, Held e Garnica.

forbes

I primi due quantomeno sono da questa parte mentre il regista, con Erati, Pierotti e Sette, va a rinfoltire la pattuglia di temibilissimi ex. Con Matteo Battocchio al timone la Delta Po ha terminato al terzo posto con 11 punti su 15 nelle ultime cinque partite esattamente come i bergamaschi (sesti), tonificati dal connubio Morato-Redaelli. In regular season peraltro il fattore campo ha fatto la differenza con un 3-0 per parte.

Porto Viro – sottolinea il palleggiatore Igor Jovanovicha il vantaggio di poter giocare sul terreno amico due match su tre, il che ci chiama a espugnare un campo certamente non facile. Li conosciamo molto bene, quattro di loro hanno giocato a Bergamo perciò siamo perfettamente consapevoli dei valori sul taraflex. Tutto ciò dovrà essere una motivazione ulteriore per dare tutto, dal primo all’ultimo punto. Dovremo essere coraggiosi e intelligenti. Credo fortemente nella mia squadra: abbiamo le qualità per strappare subito un risultato positivo”.

L’alzatore (domenica alle 18) sarà in diagonale con Padura Diaz, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in banda e Toscani libero.

ARBITRI – Maurizio Merli e Fabio Toni di Terni; video check: Nicola Bassetto; segnapunti: Carla Dalle Vedove

TV – Diretta Volleyballworld.tv (tutte le info e sottoscrizione abbonamenti www.volleyballworld.tv)

CAPITANO CON LODE – Roberto Cominetti ha conseguito, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività preventive e adattate. Per il capitano l’orgoglio ulteriore del massimo dei voti, 110 e lode.

PER JULIA ITUMA – La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto un minuto di raccoglimento, in memoria di Julia Ituma, schiacciatrice di Novara tragicamente scomparsa giovedì.

INGRESSO A 1 EURO PER GARA 2Agnelli Tipiesse, in occasione di gara 2 (mercoledi 19 alle 20.30 al PalaIntred), ha deciso di proporre il biglietto d’ingresso a 1 euro. L’eventuale gara 3 si disputerà invece a Porto Viro domenica 23 alle 18. (U.S.)