Sarà una serata storica quella di domani, 15 novembre, perché alle 20.30, nella palestra del Centro Sportivo Italcementi, sarà alzata la palla a due di un derby d’alta classifica tanto atteso da tutti gli appassionati di basket bergamasco.
“È il primo derby – dice il presidente Paolo Andreini – ed è sicuramente stimolante, ma è una delle 70 partite che questa squadra giocherà in questa stagione intensa, tra Serie B e U19 Eccellenza. Ci presentiamo alla gara con la curiosità di scoprire quale dei nostri atleti dimostrerà sul campo i miglioramenti derivanti dal lavoro settimanale. Il tutto davanti ad una cornice di pubblico nuovo, composta da atleti, miniatleti e famiglie che ruotano attorno al Mondo Bluorobica, a riprova di quanto questa società sia solida, reale e concreta”.
I ragazzi di coach Albanesi arrivano dalla bruciante sconfitta di sabato in casa con Pordenone, ma con una convinzione ormai accresciuta in queste giornate di campionato di poter competere con qualunque squadra ad altissimo livello, per cui questa stracittadina è un tassello in più su cui costruire la stagione.
BB14 è squadra costruita per le posizioni di alta classifica e dopo le sconfitte nelle prime due giornate di campionato è in striscia vincente da cinque gare, con una difesa che concede pochissimo, 60 punti di media a gara. In attacco i gialloneri affidano la loro produzione al trio Gallizzi-Neri-Simoncelli con Mercante e Bedini a dare contributi importanti alla squadra di Grazzini.
Si attende una grande cornice di pubblico per una partita che regalerà tantissime emozioni.
Arbitrano l’incontro i signori Nicola Cantarini di Annicco (CR) e Filippo Lera di Brescia.
Palla a due domani, mercoledì 15 novembre alle 20.30 Centro Sportivo Italcementi di Bergamo.
Ricordiamo che tutti i ragazzi U18 entrano gratis. Diretta sul canale Youtube di BluOrobica. (U.S. BluOrobica)