La preparazione estiva della Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo si concluderà con un appuntamento di enorme prestigio, con la partecipazione il 13 e 14 settembre al PalaFitLine di Desio al trofeo ‘Lombardia Cup’, torneo quadrangolare in cui saranno impegnate anche la Pallacanestro Cantù e la Pallacanestro Varese, due delle squadre più blasonate a livello non solo italiano ma europeo, e la Vanoli Cremona, negli ultimi 15 sempre protagonista nel massimo campionato.
La Blu Basket Bergamo sarà dunque l’unica formazione di A2 contro tre squadre lombarde della massima serie.
La squadra di coach Andrea Zanchi sarà impegnata nella semifinale di sabato 13 settembre alle ore 21 contro la Pallacanestro Cantù e poi , in base al risultato, la domenica nella finale o per il primo o per il terzo posto.
Si tratterà dell’ultimo doppio test pre season per la Blu Basket Bergamo prima del debutto nel campionato di A2, con l’esordio casalingo contro la VL Pesaro il fine settimana successivo.
La Blu Bergamo Basket, nei giorni scorsi, ha ricevuto la visita in palestra del presidente Stefano Mascio, che sta seguendo da vicino i primi giorni di allenamento.
“Sono soddisfatto per il lavoro intelligente di costruzione della squadra da parte della nostra dirigenza e del nostro staff: abbiamo un buon mix di esperienza e gioventù. Credo che sarà in grado di soddisfare le aspettative che ci sono verso la Blu Basket Bergamo”, ha spiegato il presidente Mascio.
“Ogni società durante il mercato deve fare quello che può in base alle proprie disponibilità economiche, facendo anche delle scommesse, seppur ponderate, e con un margine di rischio. Ragionando su questi criteri, devo riconoscere che il mio staff, cui rivolgo i miei complimenti, ha fatto più di quello che il nostro portafoglio ci consentiva, costruendo la squadra migliore possibile”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)