Domenica 19 ottobre, alle ore 18, al Palasport Modigliani Forum di Livorno va in scena la partita di Serie A2 di Basekt tra Bi.Emme Service Livorno e Gruppo Mascio Bergamo. Entrambe le squadre hanno vinto tre delle cinque gare finora disputate.
A presentare la gara è il viceallenatore di Blu Basket Bergamo, Andrea Bonacina: “La Libertas Livorno è una squadra ambiziosa che ha nella leadership della coppia americana Woodson-Tiby un primo marchio distintivo. Vicino a loro c’è un nucleo italiano, che abbina qualita balistiche e solidità difensiva, con giocatori che sanno come si vince questo campionato. A cominciare da coach Diana. Il tutto con un pubblico tra i più caldi del campionato. Noi siamo reduci dalla splendida doppia cornice della ChorusLife Arena e cercheremo di usare l’enorme entusiasmo che la gente di Bergamo ci ha trasmesso per provare a tornare subito alla vittoria dopo lo stop con Pesaro”.
Mattia Udom dice: “Livorno è una squadra costruita con giocatori importanti e ben allenati. Ci siamo incrociati ad agosto in amichevole e ricordo che nostro errore difensivo veniva subito punito da loro. Sarà una partita complicata per noi, ma giocare a Livorno, davanti ad un pubblico così caldo, in una piazza con così grande storia, è sempre un’emozione. Sarà un bel test per noi per vedere a che punto siamo della nostra stagione”. (Fonte: Blu Basket Bergamo)