Marcia, ai Mondiali in Turchia convocate anche le bergamasche Nicole Colombi e Federica Curiazzi

194

Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato l’elenco dei convocati per i Mondiali a squadre di marcia in programma domenica 21 aprile ad Antalya, in Turchia. Alla manifestazione parteciperanno 20 azzurri (10 uomini e 10 donne), tra cui i campioni olimpici della 20 km Massimo Stano e Antonella Palmisano.

In Turchia si gareggia anche nell’inedita staffetta mista nella distanza di maratona (42,195 km), con due frazioni al maschile e due al femminile, alternate: la specialità per la prima volta assegnerà medaglie alle Olimpiadi di Parigi, e la sfida di Antalya metterà in palio la qualificazione ai Giochi di 22 staffette (sulle 25 previste). Nel programma dei Mondiali a squadre anche le 20 km assolute e le 10 km under 20.

forbes

Saranno sei i rappresentanti dell’atletica lombarda in gara in Turchia. Nella staffetta mista “all’americana” sui 42,195 km la milanese Valentina Trapletti (CS Esercito, foto Colombo/FIDAL in home) cercherà il pass olimpico assieme a Francesco Fortunato (Fiamme Gialle). Nelle gare individuali sui 20 km ampio spazio alla Lombardia al femminile con la bergamasca campionessa italiana in carica Nicole Colombi (CS Carabinieri), la firma di Voglia di Atletica e miglior azzurra sui 35 km mondiali 2023 Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) e la milanese primatista italiana Assoluta Eleonora Giorgi (Fiamme Azzurre) affiancate da Alexandrina Mihai (Fiamme Oro/Atl. Brescia 1950): in campo maschile convocato il cremonese Riccardo Orsoni (Fiamme Gialle). (U.S. Fidal-Lombardia)