Pioggia di successi per l’Atletica Bergamo 1959 al Meeting Nazionale Giovanile di Chiari. La formazione cittadina si è messa in luce nella storica competizione bresciana cogliendo la vittoria fra le allieve sia nei 1500 metri che nel salto in alto.
A trionfare sulla distanza più lunga è stata Olivia Alessandrini che non ha lasciato spazio alle avversarie tagliando il traguardo in 4’36″06 realizzando così il primato personale.
Discorso simile per Sofia Donati che si è imposta nel salto toccando quota 1,67 metri che gli è valsa il personal best nella disciplina e precedendo la compagna di squadra Amanda Piazzalunga, seconda in 1,62.
Seconda posizione per Emma Ravasio nel giavellotto, lanciato a 36,06 metri di distanza, mentre Ida Fucili (Bergamo Stars Atletica) ha colto la piazza d’onore nel peso cadette gettando il proprio attrezzo a 11,39 metri.
Terzo posto infine per Federica Maccarini (Atletica Bergamo 1959) nel salto con l’asta allieve terminando la propria corsa a quota 3 metri, competizione che fra gli uomini Under 16 ha visto il trionfo di Giovanni Cesar Carnelos (Atletica Brusaporto) che ha firmato la miglior prestazione della carriera in 3,90 metri.
Nella stessa categoria successo anche per Andrea Tironi (Polisportiva Imiberg) che si è aggiudicato gli 80 metri in 9″30, mentre Lorenzo Canzi (Atletica Estrada) si è piazzato al secondo posto nei 1000 metri cadetti conclusi in 2’44″70.
Nei salti terza piazza per Carlo Ercole (Polisportiva Atletica Brembate Sopra) nel triplo dove è atterrato a 11,35 metri, mentre Matteo Crotti ha ottenuto il medesimo risultato nel martello lanciato a 35,37 metri.