Sette piaghe per l’AlbinoLeffe

490

MantovaSette sconfitte consecutive, con mister Mangone che spera di evitare di eguagliare il record negativo di Alessio Pala con quattro stop prima dell’esonero dalla panchina dell’AlbinoLeffe. A Mantova, nel match che mette di fronte i seriani ai virgiliani, l’unico a fare un passo avanti è Momentè che mette a segno il gol della mera illusione, mentre la squadra si fa rimontare e capitola solo due volte soprattutto per merito di Offredi, che fa quattro miracoli ma nulla può sui due spunti vincenti di Boniperti nipote d’arte, a fine primo tempo e a metà ripresa. Tirarsi fuori dai playout diventa molto difficile ancorchè complicato per l’ormai ex favola bluceleste. Anzi, alla ripresa dopo le festività natalizie, l’AlbinoLeffe è atteso dalla prova della verità contro il Pordenone, ultimo ma non domo, con la forza e la pericolosità di chi nulla ha da perdere. A Mantova si vede il solito copione. Offredi è una garanzia fino a quando gli si chiede l’impossibile, ovvero moltiplicare i miracoli. Se fosse capace di tanto di più, quantomeno salirebbe di categoria nell’immediato. La squadra seriana appare prevedibile e la rete di Momentè, non a caso, è frutto e merito di una iniziativa personale. Nel secondo tempo l’avversario di turno prende il sopravvento e alla fine il risultato non puà definirsi bugiardo. Il solo rammarico è non riuscire a ribattere con l’efficacia e l’incisività cui l’AlbinoLeffe vecchio stampo aveva abituato. Un segnale chiaro dell’imbarazzo è la scelta dell’ex allenatore Pala di sciogliere consensualmente il contratto che ancora lo legava alla società seriana. A complicare la situazione anche l’espulsione di Girasole, reo di aver saltato con il braccio allargato a centrocampo a 10’ dal termine, che nega la possibilità del rush finale ed esclude una pedina di qualità dalla prima partita del 2015.

MANTOVA-ALBINOLEFFE 2-1

forbes

MANTOVA: Festa; Trainotti, Siniscalchi, Scrosta; Gonzi (33′ st Marchiori), Paro, Raggio Garibaldi, Pondaco; Boniperti, Said (15′ st Zanetti), Caridi (46′ st Di Santantonio). A disp.: Paleari, Zammarini, Di Santantonio, Sartore, Novothny. All.: Corradi (Juric squalificato).

ALBINOLEFFE: Offredi; Salvi, Ondei, Moi, Cortinovis; Girasole, Taugourdeau (37′ st Geroni), Gazo (17′ st Maietti); Corradi (31′ st Vorobjovs); Momentè, Pesenti. A disp.: Amadori, Marku, Barzaghi, Nichetti. All.: Mangone. ARBITRO: Boggi di Salerno. Assistenti: Rossi e Sgheiz.

MARCATORI: 32′ pt Momentè, 44′ pt e 35′ st Boniperti. AMMONIZIONI: 12′ pt Momentè, 34′ pt Gazo, 1′ st Salvi, 4′ st Siniscalchi, 9′ st Pondaco, 27′ st Zanetti. ESPULSIONI: 35′ st Girasole. RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.