Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo, si aggiudica il secondo gradino del podio in Gara1 al Misano World Circuit.
“La gara di sabato in notturna è stata molto bella – ha detto Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport -. Grazie al problema tecnico di Ten Voorde ho recuperato molti punti chiudendo in seconda posizione. Potevo forse forzare maggiormente l’auto ma non volevo compromettere il risultato, anche se a fine gara la macchina era ancora perfettamente performante e capace di raggiungere il primo. Ormai però il distacco era troppo ampio. Quello che conta è che abbiamo portato a casa punti importanti per la classifica”.
Nella splendida cornice del Porsche Festival 2023 le premesse erano buone per una riconferma anche in Gara 2, ma nella penultima tappa della Porsche Carrera Cup è andata in scena tutta l’imprevedibilità, ma anche la bellezza, delle gare automobilistiche. A causa di un guasto alla vettura, infatti, il team di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo è stato costretto a ritirare l’auto dalla gara.
“Domenica è andata male – ha detto Bertonelli – abbiamo avuto lo stesso problema tecnico di Ten Voorde con la rottura di un braccetto dell’anteriore destra. Abbiamo dovuto ritirare la macchina veramente a malincuore, perché si trattava di un problema che non derivava da una negligenza della squadra e nemmeno da un mio errore”. Si è trattato di un difetto strutturale per prevenire il quale si era già intervenuti dopo la gara di Monza. “Il team ha fatto un lavoro egregio – ha proseguito il pilota – quei braccetti erano stati cambiati dopo la gara di Monza, proprio in virtù del fatto che a Monza si usano tanti cordoli ma purtroppo ci hanno abbandonato lo stesso”.
L’alfiere toscano del team di Bonaldi Motorsport torna alla posizione numero 5 in classifica, vedendo vanificato il risultato ottenuto nella gara di sabato notte.
A Imola, il 28 e 29 ottobre, Bertonelli arriverà con 24 punti di svantaggio sul primo e 9 sul terzo. Bergamo fa il tifo per lui e a coloro che hanno assistito alla gara di sabato resterà il ricordo e l’emozione di vedere il proprio campione sul podio, durante un evento iconico come il Porsche Festival 2023. (U.S. Bonaldi Motorsport)