Nicolò Arrighetti va sul podio (3°) nel 66° Gran Premio Somma

Il 19enne di Bossico ha chiuso in terza posizione la gara Under 23 dopo aver lavorato a favore del compagno di squadra Andrea D'Amato.

23

Anche se non arriva la vittoria, c’è sempre un motivo per festeggiare. Lo ha dimostrato Nicolò Arrighetti che ha conquistato il terzo posto nel 66° Gran Premio Somma che ha visto il successo del compagno di squadra Andrea D’Amato (Biesse Carrera).

Il 19enne di Bossico si è messo a disposizione del giovane pavese chiudendo in volata alle spalle soltanto del collega e Giosuè Epis (Zalf Euromobil Fior).

forbes

“Quando ai meno 500 metri è partito Bergagna. L’ho preso come riferimento poi ho aiutato D’Amato che ha sprintato negli ultimi cento metri”, ha raccontato nel dopo-gara Arrighetti.

Soddisfazione anche per il direttore sportivo Renato Galli che ha avuto modo di seguire i propri ragazzi dall’ammiraglia: “Nel pre-gara abbiamo analizzato il percorso. Ai ragazzi ho detto che difficilmente sarebbe arrivato un gruppo numeroso in volata quindi negli ultimi quattro giri, i più impegnativi, dovevamo essere bravi a entrare nelle fughe, soprattutto se composte da più corridori. Hanno fatto tutto alla lettera e hanno strameritato il risultato finale; sono felice di aver portato fortuna”.