Quanti non potranno essere presenti alla E-Work Arena di Busto Arsizio, sabato sera in diretta televisiva su RAISport, potranno ammirare le gesta del match tra Volley Bergamo 1991 e Busto Arsizio.
L’appuntamento con l’anticipo della undicesima giornata è fissato per sabato 9 dicembre alle 20.30, dove le rossoblù dovranno provare a staccare proprio le padrone di casa che ora affiancano Bergamo in classifica.
“Sappiamo di affrontare una squadra agguerrita – conferma Stella Nervini – ma noi dobbiamo continuare il percorso che abbiamo iniziato con Pinerolo e che ci ha portato alla vittoria con Trento. È stato il nostro nuovo inizio e ora dobbiamo dargli continuità. Ci aspetta una battaglia, ma credo che stiamo acquisendo nuove certezze e non possiamo permetterci di inciampare”.
Per contro la Uyba Busto Arsizio ha annunciato un nuovo arrivo. Si tratta di Enrico Barbolini, preso come secondo allenatore delle farfalle che domenica siederà in panchina biancorossa al fianco di Juan Manuel Cichello. Il tecnico, in questa stagione impegnato a Ravenna in serie B1, ha sempre allenato ad alti livelli sia in serie A1 (assistente alla Liu Jo Modena per tre stagioni) che in A2 (head coach a Sassuolo e alla Omag Marignano).
La gara sarà trasmessa, come detto, in diretta televisiva da RAISport e in streaming da volleyballworld.tv: uno sconto del 20% sull’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale è dedicato ai tifosi rossoblù che inseriranno il codice BERGAMOVOLLEY20 in fase di registrazione.
Aggiornamenti in tempo reale anche su volleybergamo1991.it: il live match scandirà l’andamento della gara, punto dopo punto.
Arbitri della gara saranno Luca Saltalippi e Armando Simbari coadiuvati da Annarita Ferrara al videocheck e Cinzia Anessi al referto elettronico.
La classifica: Prosecco Doc Imoco Conegliano p.ti 30; Allianz Vero Volley Milano 25; Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci 24; Reale Mutua Fenera Chieri ’76 18; Wash4green Pinerolo 14; Roma Volley Club e Megabox Ond. Savio Vallefoglia 13; Il Bisonte Firenze 12; Honda Olivero S. Bernardo Cuneo 10; Trasportipesanti Casalmaggiore 9; Volley Bergamo 1991 e Uyba Volley Busto Arsizio 8; Itas Trentino 2. (U.S Volley Bg)
IL PROGRAMMA
11ª giornata di andata – Serie A1 Tigotà
Sabato 9 dicembre 2023, ore 20.30
Uyba Volley Busto Arsizio – Volley Bergamo 1991
Sabato 9 dicembre 2023, ore 21.00
Trasportipesanti Casalmaggiore – Wash4green Pinerolo
Domenica 10 dicembre 2023, ore 17.00
Itas Trentino – Roma Volley Club
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – Allianz Vero Volley Milano
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Il Bisonte Firenze – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Lunedì 11 dicembre 2023, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara