Il Comune di Bergamo ha stanziato una cifra parti a 150 mila euro per coprire i costi delle società che non potranno utilizzare il Palazzetto dello sport, in quanto sottoposto ai lavori di restauro e al cambiamento di destinazione. Lì, infatti, ci andrà la Galleria d’arte moderna e contemporanea, mentre un nuovo palazzetto dello sport verrà costruito dove ora sorge il PalaCreberg.
In attesa di tutto ciò a Volley Bergamo sono stati destinati 100 mila euro e a Scherma Bergamo 50 mila. Oggi, però, la società Volley Bergamo ha precisato che non ne sapeva nulla e che ha appreso della cifra solamente a mezzo stampa.
Con un comunicato precisa quanto segue: “Il Volley Bergamo 1991 apprende, in data odierna a mezzo degli organi di stampa, del contributo che il Comune di Bergamo ha formalmente deciso di stanziare alle Società Sportive che non potranno utilizzare il Palazzetto dello Sport di Bergamo in occasione degli incontri delle proprie competizioni agonistiche e delle sedute di allenamento quotidiane.
Tale contributo viene indicato nell’importo di 100.000 euro per la stagione 2023-2024 nonostante gli extra costi che il Volley Bergamo 1991 dovrà sostenere e che andranno ben oltre il doppio della somma definita.
La Società, che era a conoscenza di uno stanziamento di 150.000, euro ma non sapeva che la convenzione fosse stata approvata, auspica un coinvolgimento e un confronto tra le parti prima che tali decisioni vengano ufficializzate e divulgate“.