Home Discipline Basket WithU BB14 finale sempre amaro

WithU BB14 finale sempre amaro

426

Fabrizio Carcano

Caduta senza limiti per il Bergamo Basket che incassa in otto giorni tre sconfitte consecutive casalinghe precipitando sempre più in basso in classifica con otto sconfitte in altrettante giornate.

forbes

Il Bergamo Basket ci prova, lotta, ma i suoi limiti sono decisivi. Troppo forte la capolista Tortona, imbattuta con 10 vittorie in 10 partite, troppo ampio il diario tecnico per sgambettare i piemontesi.  Peccato, però, perché il BB14 per 30 minuti è riuscito a stare davanti di un possesso e ha chiuso davanti i primi tre periodi: 18-17, 38-35 e 56-53. Trenta minuti davanti grazie al cuore, al coraggio, Che però non bastano in A2.

Nel momento decisivo Tortona ha svoltato aggrappandosi al talento dei suoi americani Sanders e Cannon, al valore dei suoi italiani, piazzando un parziale di 14-2 che hanno girato la gara.

Bergamo perde l’ottava consecutiva, perde la terza di fila in casa in una settimana.

Le partite durano quaranta minuti, gli avversari sono stati più bravi di noi nell’ultima frazione concedendoci solo 11 punti e segnandone 25. Peccato perché a cinque minuti dalla fine eravamo ancora a meno cinque. Ma tirando nel secondo tempo con 3/17 da tre punti non possiamo andare da nessuna parte, ci siamo costruiti dei buoni tiri ma li abbiamo sbagliati”, è l’analisi di un amareggiato coach Marco Calvani.

Mentre il club attraverso il presidente Massimo Lentsch annuncia provvedimenti in arrivo.

La società ha fatto le sue valutazioni, abbiamo notato una reazione da parte della squadra, un trend in crescita rispetto alle prime partite, è incoraggiante ma non sufficiente finora per vincere. Da una decina di giorni stiamo monitorando il mercato per cercare un giocatore, ci sono diverse soluzioni, dipende anche da cosa ci offre il mercato che in questo momento offre poco: ora di soluzioni che ci consentano un salto di qualità non ne vediamo, le alternative che non possano portare ad un cambiamento non ci interessano, se facciamo operazioni devono portarci ad una svolta”, ha spiegato Lentsch.

Aggiungendo: “Abbiamo sempre dimostrato grande fiducia nello staff e nei giocatori e crediamo fermamente in un’inversione di tendenza, nei prossimi giorni ci confronteremo nuovamente con il coach e con il GM e se ci verranno confermati eventuali problemi di atteggiamento valuteremo provvedimenti nei confronti dei giocatori perché non vediamo un atteggiamento giusto”, ha concluso Lentsch.