Home Discipline Altre discipline Zanetti dimenticare Brescia

Zanetti dimenticare Brescia

814

Luca Lembi

Dopo avere strappato un punto al tie break sul campo ancora imbattuto di Saugella Monza nel turno infrasettimanale, nonostante la defezione a gara in corso della regista Valentin, il Volley Zanetti inciampia al Pala George di Montichiari cedendo partita e tre punti a Banca Valsabbina Millenium Brescia, dopo avere illuso aggiudicandosi la prima frazione. Un match da dimenticare in fretta – è il commento in casa rossoblù. Senza schiacciatrice Luketic, che resterà a lungo indisponibile, contro le bresciane ha dovuto alzare bandiera bianca anche Valentin, la quale ha passato il testimone della regia a Vittoria Prandi. In campo, con la palleggiatrice, Lanier, Loda, Enright, Moretto e Mio Bertolo. A completare il 6+1 c’è il libero Fersino. Prima della gara, Daniele Turino aveva chiesto “di dare continuità e di essere aggressive senza pensare a chi ci sta davanti dall’altra parte della rete”. Purtroppo, le assenze sono state determinanti e la Zanetti non è riuscita a mettere a frutto i progressi degli ultimi due incontri. E a Brescia è arrivata la sconfitta in quattro set. Vittoria Prandi ha ammesso come sia mancata la giusta aggressività, quella dimostrata nel primo successo al Pala Agnelli e a Monza. “Ci aspetta ora Conegliano: cerchiamo di resettare e pensare ad avere la giusta mentalità e aggressività. Se abbiamo quelle, ci possiamo provare sempre”.

forbes

L’inizio al Pala George è stato promettente, con la Zanetti che ha staccato un vantaggio di +5 (10-15), grazie a un gioco più fluido e Prandi capace di distribuire equamente mandando a segno tutti i terminali. La Zanetti ha gestito il set restando sempre avanti, Brescia ha recuperato nel finale portandosi a -1 (23-24), fino a quando Stephanie Enright ha messo la parola fine al parziale permettendo alle rossoblù di chiudere 23-25. Lo score del parziale dice che Mio Bertolo ha chiuso con 6 punti (4 attacchi, 1 muro e 1 ace), Lanier con 5 (4 attacchi e un ace).

Nel secondo set la bresciana Jasper con un ace ha portato la sua squadra sul 10-7, mantenendo il turno di battuta fino al 14-7. Dopo l’ingresso di Marcon e Dumancic, sul 20-14 per le padrone di casa, spazio per Johnson. Ma il set va alle leonesse (25-15). Nel terzo parziale Zanetti ha retto punto a punto fino al break del 18-16 le bresciane che hanno chiuso il gioco 25-21.

Preso in mano il match, le padrone di casa non consentono alle rossoblù Zanetti di strapparglielo fino a conquistare la vittoria mettendo a segno il parziale di 25-16 nel quarto set.