Una tappa del 3×3 per giocarsi il titolo nazionale passa da Treviglio. Sabato 9 e domenica 10 luglio i playground di tutto il Paese danno vita alla seconda edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, dedicato al 3×3 open, maschile e femminile che assegna il titolo di Campioni d’Italia 3×3.

Questa importante competizione 3×3 tocca anche Treviglio: Piazza Setti sarà la suggestiva cornice della due giorni di basket. Oltre al circuito Open (iscrizione 15 euro a persona) sono in programma anche tornei per le categorie Under 17-15, Under 14-13 (iscrizione 20,00 Euro a squadra).

Per la competizione Open sono in palio premi in denaro (200 euro alla prima squadra classificata, 100 euro alla seconda e 50 euro alla terza); inoltre la squadra vincitrice di entrambi i tornei parteciperà alla finale nazionale di 3×3 del circuito LB3 in programma a Roseto degli Abruzzi a fine agosto.

Per le categorie Under 17-15 e Under 14-13, i vincitori riceveranno quattro biglietti per assistere allo spettacolo degli Harlem Globetrotters (che si terrà venerdì 4 novembre 2022 al PalaFacchetti di Treviglio) e un kit Blu, per i secondi classificati quattro biglietti per assistere alle gare interne della Blu Basket 1971 (al PalaFacchetti di Treviglio) e un kit Blu, per i terzi un kit Blu. A tutti i partecipanti verrà omaggiata una t-shirt del torneo.

«Siamo molto soddisfatti che la bella cornice di Piazza Setti nella nostra città possa essere una delle tappe di un torneo così importante – spiega Guido Pozzi, direttore operativo della Gruppo Mascio Blu Basket – sarà uno spettacolo per tutti, con competizione di alto livello e tornei anche per i più giovani. Non solo partite di basket, ma anche tanto intrattenimento».
«Ringraziamo la Blu Basket 1971 – commenta il sindaco di Treviglio, Juri Imeriperché con l’evento 3×3 la nostra città si arricchisce di un appuntamento di livello nazionale da offrire ai cittadini e agli abitanti del nostro territorio».

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleSurini e Giannini portano l’Avas sul podio a Gaeta nella Melges World League
Next articleRiscattato Demiral. E ora che ne sarà di lui?