Home Atalanta In Champions Atalanta con il PSG per la storia

In Champions Atalanta con il PSG per la storia

109
0

Sarà il Paris Saint Germain l’avversario dell’Atalanta nei quarti di finale della UEFA Champions League 2019/20. Questo l’esito del sorteggio effettuato presso la sede UEFA di Nyon in Svizzera. A dirla tutta, forse l’esito più sperato perché al prestigio di essere tra le migliori otto a livello continentale, la squadra di Gasperini ha la possibilità di confrontarsi e misurare le proprie ambizioni contro una delle corrazzate europee, giocandosela in gara secca come in un campionato mondiale di calcio. Formula inedita per la Champions ancorché affascinante. Niente teatro di San Siro, né Parco dei Princìpi, ma tutto concentrato in terra portoghese.

«Umiltà e determinazione», il dettato a caldo del presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi. I quarti di Champions contro il Paris Saint Germain di Neymar e Mbappé rappresentano l’appuntamento con la storia, che si accompagna all’onore di essere tra le migliori d’Europa. I quarti di finale sono in programma dal 12 al 15 agosto. La vincente di Atalanta-PSG affronterà in semifinale (18-19 agosto) chi si aggiudicherà la sfida tra Lipsia e Atletico Madrid. La finale è in programma il 23 agosto. Partite in gara unica in programma a Lisbona all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà anche la finale) e all’Estádio José Alvalade.

Il tabellone dei quarti di finale vedrà di fronte le vincenti di Manchester City/Real Madrid e Juventus/Lione nella parte alta, e di Barcellona/Napoli e Bayern Monaco/Chelsea.

(foto: Francesco Moro)