Butta male il Gran Premio di Germania al Sachsenring per Italtrans Racing Team, che ha affrontato il decimo round del Campionato del Mondo MotoGP, senza brillare.

In un fine settimana in crescendo per entrambi i piloti di Italtrans, in gara Joe Roberts non è riuscito a chiudere nella top ten, mentre Lorenzo Dalla Porta si è dovuto ritirare per la forte tensione alla spalla, messa sotto stress da un circuito particolarmente impegnativo e prevalentemente con curve a sinistra.

Scattato con decisione dalla terza fila in griglia dopo aver segnato il 9° tempo nelle qualifiche, Roberts ha subito agganciato i primi inserendosi nella top five, ma giro dopo giro ha risentito un calo nella gomma anteriore perdendo feeling e posizioni, chiudendo in 13.a posizione.

Protagonista di una positiva crescita in tutte le sessioni dimostrando velocità e ritmo, Dalla Porta non è purtroppo riuscito a portare a termine la gara, particolarmente impegnativa per la spalla sinistra.

Ora il Team Italtrans si prepara già per la sfida di domenica prossima sul circuito TT-Assen in Olanda.

Lorenzo Dalla Porta: “I meccanici hanno fatto un gran lavoro e la molto era perfetta nonostante il gran caldo: potevamo fare bene perché eravamo veloci. Purtroppo il mio fisico questo weekend ha risentito molto e non sono riuscito a concludere la gara. Mi spiace molto perché senza la spalla infortunata sono certo che i risultati sarebbero stati diversi. Guardiamo fiduciosi alla gara in Olanda cercando di portare a casa punti. Nella pausa estiva lavorerò per tornare nel migliore della forma per l’Inghilterra”.

Joe Roberts: “Giornata difficile. La gara era partita molto bene, ma poi ho avuto qualche difficolta con il grip anteriore e ho perso il ritmo. Guardiamo avanti fiduciosi per la gara ad Assen”.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleOrorosa Elite Under 17 Bg batte Cavenago e vince il titolo regionale
Next articleTamburello Serie B, Ciserano ancora imbattuto va ai quarti dei playoff