Home Discipline Altre discipline Nuove maglie per Zanetti

Nuove maglie per Zanetti

68
0

Luca Lembi

Week end di attesa per la Zanetti Bergamo, che avrebbe dovuto raggiungere Chieri per la dodicesima giornata di Regular Season. Ma la squadra piemontese, in isolamento fiduciario avendo in gruppo più di tre casi di positività al Covid-19 riscontrati lo scorso 2 novembre, ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita. Prima di osservare un turno di riposo da calendario domenica 22 novembre nell’ultimo turno del girone di andata, le rossoblù torneranno in campo mercoledì 18 novembre per il recupero del match non disputato a Cuneo il 18 ottobre. E sfoggeranno la nuova maglia, creata dallo sponsor tecnico Macron.

La maglia ‘Home’ è bianca a girocollo con inserto a V e bordi blu. Sui fianchi sono presenti due bande verticali blu. Sul petto, a destra, sempre in blu e in stampa sublimata, il Macron Hero, mentre a sinistra, lato cuore, lo stemma del Volley Bergamo.

Sul retro della maglia, tra nome della giocatrice e numero, in stampa sublimatica, il disegno dello skyline con la scritta BERGAMO: una particolarità che il Volley Bergamo ha voluto per identificarsi con la città e sottolineare l’orgoglioso senso di appartenenza.

E non è la sola peculiarità della maglia 2020-2021 della Zanetti Bergamo: sulle maniche è presente il logo della tifoseria organizzata, la “Nobiltà Rossoblù”. Una scelta unica nell’ambiente sportivo, simbolo di un forte legame tra società e supporters.  Il kit gara casalingo è completato da shorts di colore blu.

La versione ‘Away’ è total red tranne che per i dettagli bianchi intorno al girocollo con inserto a V. Bianco anche il Macron Hero stampato a destra sul petto, mentre a sinistra c’è il logo del club bergamasco. L’omaggio a Bergamo è riproposto anche in questo caso con il disegno dello skyline cittadino stampato sul retro tra nome e numero. Gli shorts sono rossi.

Per quanto riguarda il kit gara dedicato al ‘Libero’, nella versione ‘Home’ la maglia è azzurra con spalle e maniche blu. Bianchi i bordi del girocollo con inserto a V. Anche su questa maglia, nella parte posteriore, è stampato lo skyline del capoluogo orobico e la scritta BERGAMO. Sul petto il Macron Hero a destra, il logo del club a sinistra. Gli shorts sono blu. La versione ‘Away’ è blu navy con maniche e spalle bianche, mentre il bordo del girocollo è rosso, come rossi sono gli shorts. Il layout grafico con lo skyline cittadino è stampato in bianco.

Tutti i kit gara del Volley Bergamo hanno una vestibilità Body e il tessuto principale è poliestere, mentre è Digitex per gli inserti.