Un punto a Pescara per l’Atalanta

477

L’Atalanta porta a casa un punto da Pescara ma potevano e dovevano essere tre per quanto visto nel primo tempo e il palo colpito nella ripresa giocando in dieci. La svolta dell’incontro al 2’ del secondo tempo quando Peluso viene espulso per doppia ammonizione. L’inferiorità numerica condiziona la prestazione atalantina nella seconda parte del match, impedendo alla squadra di Colantuono di raccogliere la posta intera. Il ritorno al 4-4-1-1 con Moralez alle spalle di Denis permette di vedere all’opera una squadra capace di costruire buone occasioni, pur senza riuscire a concretizzarle. Nel primo quarto d’ora l’Atalanta arriva al tiro tre volte: con Bonaventura di testa, poi dalla grande distanza con Cigarini e ancora con Bonaventura al cui tentativo si oppone da campione il portiere Perin, che si ripete a metà primo tempo su bordata di Cigarini. Alla mezz’ora ci riprova Bonaventura, con un calcio di punizione impeccabile, ma Perin è insuperabile. Nei minuti di recupero Schelotto riceve in area da Cigarini ma calcia alto. L’Italo-argentino prova a sorprendere Perin da fuori area ma il pallone finisce nuovamente alto. Al 9’ il Pescara potrebbe passare in vantaggio, ma Manfredini lo impedisce anticipando Abbruscato pronto a battere a rete. Clamoroso il palo centrato da Brivio al 22’ della ripresa, poi Consigli al 43’ respinge una conclusione ravvicinata di Abbruscato e i giochi si chiudono. La cattiva notizia è l’indisponibilità di Peluso e Cigarini, destinati alla squalifica, nell’Atalanta anti-Napoli.

PESCARA-ATALANTA 0-0
PESCARA (4-3-2-1)

forbes

: Perin 7 Zanon 6 Romagnoli 6 Bocchetti 6 Modesto 6 (28′ st Balzano 6) Nielsen 6 Colucci 6 Bjarnason 5 (13′ st Caprari 6) Weiss 5 Quintero 6 Vukusic 5 (1′ st Abbruscato 6). A disposizione: Pelizzoli, Capuano, Cosic, Cascione, Celik. All. Stroppa.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli 7; Raimondi 6,5, Stendardo 6.5, Manfredini 7, Peluso 5; Schelotto 6, Cigarini 7, Cazzola 6 (3′ st Scozzarella 6), Bonaventura 7 (33′ st Troisi sv); Maxi Moralez 6 (4′ st Brivio 6); Denis 5,5. In panchina: Polito, Frezzolini, Lucchini, Matheu, Gagliardini, Marilungo, De Luca, Parra. All. Colantuono.
Arbitro: Valeri di Roma 6.

Ammoniti Cazzola, Cigarini, Weiss, Quintero, Balzano. Espulso Peluso al 2′ st. Recupero 1’+4′.