Agnelli Tipiesse buona la seconda

470

a cura della Redazione

Settimana scorsa l’Olimpia Agnelli Tipiesse si è concessa il secondo round con la Nazionale Under 20 in ritiro a Darfo Boario Terme. Un nuovo test per sondare forma fisica e intesa nella messa a punto dei meccanismi di gioco. Alla fine, il secondo appuntamento con il campo per i rossoblù con gli azzurrini allenati da Frigoni ha fornito indicazioni importanti e confortanti, a cominciare dal risultato.
Infatti, i ragazzi di coach Graziosi hanno vinto il test match per 3-0 ( 25-19, 25-21, 25-22) disputando un ulteriore quarto set facendo giocare molte delle seconde linee in campo orobico, vinto dalla nazionale juniores 22-25, dando nuovi feedback su quello che sarà l’assetto di gioco per la stagione in procinto di cominciare. Buone risposte dal cambio palla e dala fase break, dimostrando continuità in attacco dove si sono distinti Terpin, Pierotti e Santangelo dai lati rispettivamente con 14-14 punti e 13, un ottimo Cargioli, rimasto fuori in occasione del primo test-match con l’U20, con 8 punti e una ricezione positiva del 39 %.

forbes

Gli effetti positivi della preparazione, riscontrati nel secondo test vincente con l’U20 azzurra con gli ingranaggi che hanno funzionato decisamente meglio, hanno trovato conferma venerdì scorso, al Pala George di Montichiari, nell’allenamento congiunto sostenuto da Agnelli Tipiesse con la formazione di Brescia e culminato nel test-match vinto per 3-0 0 (25-20, 25-18, 25-22). Le due formazioni cugine si sono incontrate per la prima volta dopo il derby di Coppa Italia. Buona prestazione in tutti i fondamentali ma soprattutt ricezione perfetta del 47%, mentre in attacco le due squadre si sono equivalse. Coach Graziosi è partito con Pierotti e Terpin in posto 4, Cargioli e Signorelli al centro, la diagonale Santangelo- Finoli e D’Amico libero. Terpin continua a essere il top scorer bergamasco con 14 punti.. Ottima anche la battuta con 5 ace e in generale forzata da parte degli orobici che hanno fatto la differenza grazie alla continuità tale da determinare la vittoria finale rotonda. Le due squadre hanno disputato anche un quarto set, vinto da Brescia 25-23, con l’ingresso di Ceccato e Mancin, seguito anche da quello di Umek sul 10-13 a rilevare Santangelo, e Rota su D’Amico, e Sormani su Signorelli.

Graziosi, soddisfatto della battuta e del livello di preparazione, ma anche della capacità acquisita dai suoi ragazzi di non mollare mai.