Bocce, a Bonate Sopra crescono piccoli campioni

586

di Alessandro Zanoli
Quando i protagonisti sono giovanissimi il nome in bergamasca è uno solo: Bonate Sopra. La società guidata dal presidente Michele Locatelli si dedica da tempo quasi esclusivamente alla formazione di giovani boccisti.

Bocce

forbes

Nelle ultime settimane i giovanissimi bonatesi sono stati particolarmente attivi; diverse le manifestazioni, fuori e dentro la provincia bergamasca, che li hanno visti protagonisti.

Bocce
I vincitori di Brescia

Nel Bresciano, a Salò, i piccoli si sono cimentati nel “Trofeo Benaco Dancelli”, a partecipare sono stati Leonardo, Tommaso, Leonardo e Michele; i quattro giovanissimi non hanno ottenuto una posizione sul podio, ma l’obbiettivo della società bonatese era quello di far divertire i ragazzini e possiamo dire che lo hanno ampiamente raggiunto.

Bocce

Invece tredici piccoli boccisti si sono cimentati nel “Beach Bocce Trofeo Coni 2023”, sulle corsie di sabbia del Centro Tecnico Federale; hanno partecipato divisi in tre formazioni. Alle bonatesi si è poi aggiunta una squadra bresciana. Al termine delle sfide, valide per l’ingresso alle fasi finali del trofeo Coni, a salire sul gradino più alto del podio sono stati i bresciani.

Ma i bergamaschi meritano comunque un grande applauso per l’impegno e la passione che hanno dimostrato in campo. Questi sono i partecipanti: Mattia Cattaneo, Tommaso Rigamonti, Mauro Bonesi, Nicolò Sala e Maurizio Tecnico (secondi classificati); Matteo Casuccio, Andrea Bizzoni, Leonardo Sana e Carlo Tecnico (terzo posto); Oliver Maniscalco, Serena Cesana, Yacopo Sala e Raoul Tecnico (quarto posto).