Bocce, gli atleti bergamaschi fanno incetta di trofei fuori provincia

55

di Alessandro Zanoli
In attesa che le gare organizzate nella Bergamasca tornino a riempire il calendario boccistico, gli atleti targati Bergamo giocano fuori provincia con risultati molto buoni.

Sul gradino più alto del podio sono saliti, in manifestazioni diverse, il portacolori della Seriatese Maurizio Pezzoli, il ciseranese Mauro Bugini e il duo dell’Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi composto da Maurizio Belotti e Silvano Gamba.

forbes
Bocce
Tiziano Leoni Vip Credaro) e Mauro Bugini (Ciserano)

Pezzoli si è imposto nel “38° memorial Giuseppe Galizzi – gran premio Argomm Group – gran premio bocciofila Pietro Tagliabue”; gara alla quale hanno partecipato oltre 170 individualisti di tutte le categorie. Bugini, invece, ha conquistato il “trofeo Macelleria Zuccotti – Bees ConCuore Madignano” messo in palio dalla bocciofila cremonese di Madignano. Nella sfida di accesso alla finale, Mauro ha battuto Tiziano Leoni (V.I.P. Credaro) che si è quindi piazzato al terzo posto.

Bocce
Maurizio Belotti e Silvano Gamba della Orobica Slega Prefabbrcati

Infine la coppia della società cittadina Orobica si è piazzata al primo posto nella notturna di Madignano, “2° trofeo Bees ConCuore”. Nella classifica della manifestazione, al quinto posto si è piazzata un’altra accoppiata bergamasca: Simone Facchinetti e Luciano Facchinetti Forlani della Polisportiva Villese.

A Offanengo, nel “12° trofeo Bcc Caravaggio – trofeo bocciofila Offanenghese” medaglia di bronzo per Alberto Marchesi della Zognese.

Bocce
Maurizio Pezzoli della Seriatese

Nella notturna a coppie della Cremosanese ben tre coppie bergamasche si sono piazzate fra i primi migliori otto: Maurizio Belotti e Silvano Gamba della società cittadina Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi quarti, Giuseppe Provesi e Giacomo Salini della bocciofila di Caravaggio quinti e Luciano Facchinetti Forlani e Simone Facchinetti della Polisportiva Villese sesti.

Bocce
Maurizio Belotti e Silvano Gamba della Orobica Slega Prefabbrcati

Due i bergamaschi fra i migliori otto, invece, nella regionale della bocciofila lecchese Convegno Maggianico: Alberto Marchesi portacolori della bocciofila Zognese quarto, mentre Adelio Aglani della V.I.P. di Credaro è stato sconfitto nei quarti.