di Alessandro Zanoli
La bocciofila Valle Imagna, di Sant’Omobono Terme, ha organizzato il “1° Trofeo Amici Scomparsi” nel quale gli atleti di categoria A si sono cimentati in sfide individuali, mentre gli atleti di B e C si sono scontrati in partite a coppie. Supervisore della manifestazione è stato il direttore di gara Mario Cortesi. Nelle sfide individuali il campione è stato Claudio Pirotta della V.I.P. Credaro che ha battuto il suo compagno di squadra Tiziano Leoni in una combattutissima finale per 12-11.
Nelle partite a coppie il podio si è riempito di atleti orobici, al primo posto abbiamo Claudio Barzetti e il giovane Riccardo Previtali della Verdellese che hanno vinto la finale impegnandosi fino alla fine per 12 a 10, seguiti da Luca Salvi e Luigi Mora dell’Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi e Carluccio Regazzoni e Antonio Regazzoni della Zognese; inoltre anche Valentino Chitò ed Elio Testa della Polisportiva Presezzo hanno ottenuto un buon quarto posto.
1° TROFEO AMICI SCOMPARSI – Gara regionale, individuale. Società organizzatrice: Valle Imagna. Giocatori partecipanti: 24 di categoria A. Direttore di gara: Mario Cortesi.
Classifica finale (12 a 11): 1. Claudio Pirotta (V.I.P. Crearo), 2. Tiziano Leoni (V.I.P. Credaro), 3. Luca Viscusi (Caccialanza – Milano).
1° TROFEO AMICI SCOMPARSI – Gara regionale, a coppie. Società organizzatrice: Valle Imagna. Giocatori partecipanti: 48 (24 di B, 24 di C). Direttore di gara: Mario Cortesi.
Classifica finale (12 a 10): 1. Claudio Barzetti-Riccardo Previtali (Verdellese), 2. Luca Salvi-Luigi Mora (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 3. Carluccio Regazzoni-Antonio Regazzoni (Zognese), 4. Valentino Chitò-Elio Testa (Polisportiva Presezzo).