Bocce, Riccardo Previtali (Verdellese) vince la gara regionale “Zognese”

596

di Alessandro Zanoli
Questa settimana la nostra attenzione si focalizza sulla Bocciofila di Zogno. La sera di venerdì 7 aprile si è concluso il “Trofeo Bocciofila Zognese”; la gara, diretta da Claudio Angeretti, ha contato ben 142 partecipanti di tutte e tre le categorie.

La finale si è disputata tra Riccardo Previtali della Verdellese e Paolo Rossoni della Codognese (comitato di Milano); nonostante Paolo abbia gareggiato sotto i colori della società lodigiana la finale è stata uno scontro tra concittadini, in quanto anche Paolo è un atleta bergamasco.

forbes

Questa è una stagione importante per Riccardo che, data la bravura dimostrata nella Verdellese, è stato richiesto dalla Fratelli Brambilla (Comitato di Milano) per partecipare al Campionato Italiano di Promozione a squadre, in Seconda Categoria.

Questa non è la sua prima esperienza in campionato, infatti per ben due anni ha gareggiato per la Canottieri Flora Juniores, dove ha ampiamente dimostrato la sua bravura e il suo talento nonostante la giovane età.

1° TROFEO BOCCIOFILA ZOGNESE
Gara provinciale, individuale. Società organizzatrice: Zognese. Giocatori partecipanti: 142 (39 di A, 47 di B, 56 di C). Direttore di gara: Claudio Angeretti.

Gara regionale zognese
I finalisti Paolo Rossoni e Riccardo Previtali.

Classifica finale
1. Riccardo Previtali (Verdellese) ha battuto il rivale Paolo Rossoni (Codognese 88 – Milano) 12-2; 3. Luca Salvi (Orobica Slega Prefabbricati Bergamaschi), 4. Livio Rota (Canonichese), 5. Maurizio Belotti (Tito Bocce Ranica), 6. Silvano Lorenzi (Verdellese), 7. Roberto Perico (Polisportiva Presezzo), 8. Carlo Gamba (Zognese).