di Alessandro Zanoli
Sabato 15 si è disputata la quarta giornata di campionato. In Seconda Categoria entrambe le squadre di Presezzo sono state sconfitte. Presezzo (B) – impegnato nel Girone 2 – ha perso contro i monzesi della Corona Ferrera, con un risultato di 5-3; Presezzo (A) – che è invece inserito nel Girone 1 – è stato sconfitto dalla Canonichese con il risultato di 6-2. Sempre nel Girone 1, Caravaggio ha ottenuto una bella vittoria per 5-3 contro la Canottieri Bissolati.
Belle e brutte notizie anche dalla Terza Categoria; se la Familiare Tagliuno ha battuto l’Achille Grandi 5-3, la Junior Rogno ha subito la sua prima sconfitta – un 5-3 in favore della Zognese – dando comunque tre punti a una delle squadre targate Bg.
In Seconda Categoria Girone 1 il terzo, quarto e quinto posto della classifica generale sono occupati da squadre orobiche, rispettivamente: Presezzo con 9 punti (a un punto di distacco dalla Canottieri Flora che detiene il primo posto con 10 punti), Canonichese con 7 e Caravaggio con 6. Sabato 22 aprile, in questo girone, vedremo uno scontro tra il Presezzo e la Canottieri Flora di Crema, che si disputeranno il primo posto e un derby Caravaggio-Canonica.
Anche la Terza Categoria riserva buone notizie, al primo posto c’è la Junior Rogno con 9 punti e al secondo Tagliuno con 7; queste due squadre si sfideranno anche loro sabato 22 aprile e come per la Seconda Categoria anche questa sfida potrà cambiare la classifica.
CAMPIONATO ITALIANO PROMOZIONE
Seconda Categoria
Girone 1: Caravaggio-Canottieri Bissolati 5-3; Canonichese-Presezzo (A) 2-6.
Girone 2: Presezzo (B) – Corona Ferrea 3-5.
Terza Categoria
Zognese-Junior Rogno 5-3; Achille Grandi-Familiare Tagliuno 3-5.