Inizio in salita per l’Ultimate Cus Bergamo nella Mixed Serie A di frisbee

La squadra orobica ha totalizzato tre sconfitte nei primi due week-end prima di aggiudicarsi il successo contro il CUS Padova PekaPeka.

56

Inizio di stagione in salita per l’Ultimate Cus Bergamo che ha aperto con una vittoria e tre sconfitte la Mixed Serie A di frisbee.

La squadra cittadina ha cambiato diversi membri della formazione dovendo trovare ancora i giusti meccanismi al fine di poter performare al meglio con squadre già rodate come gli UFO Trento che hanno sfruttato la presenza di un forte vento sul campo di Pergine Valsugana.

forbes

Una situazione che ha costretto gli orobici a giocare sulla difensiva patendo però la maggior esperienza degli avversari, spinti dal pubblico locale e capaci di imporsi per 10-8.

Discorso simile anche per il secondo match contro i BFD Mix White che hanno sfruttato un momento di calo iniziale dei bergamaschi volando subito sul 4-0.

I bolognesi hanno però dovuto far i conti con la tenacia dei giocatori dell’Ultimate Cus Bergamo che hanno saputo rimontare sin sul 12-12 per una sfida decisa sul filo di lana, con i felsinei che nel finale hanno messo a segno il punto decisivo per portarsi a casa il successo per 13-12.

La testa e il cuore non sono bastati agli orobici per tornare dal Trentino con punti in classifica, ma ciò non li ha amareggiati nell’affrontare il secondo week-end di gare a Padova dove però hanno dovuto far i conti con diversi infortuni malanni che hanno debilitato gli atleti.

Ciò non ha impedito di giocarsela con i Discobolo in un incontro caratterizzato da una serie di “su e giù” con momenti di black-out alternati a rimonte improvvise che hanno portato al punteggio finale di 15-14 a favore degli emiliani.

Al termine dell’ennesima sconfitta per misura, l’Ultimate Cus Bergamo ha tirato fuori “gli artigli” dominando il match con il CUS Padova PekaPeka portandosi subito in vantaggio sul 5-0.

Un andamento mantenuto durante tutto il match giungendo sul 10-3 prima di concludere sul 15-7 rientrando a casa con quattro punti in classifica e la consapevolezza di potersela giocare.