Equitazione Acsi, i risultati della 6.a tappa a Trezzo sull’Adda

120

di Claudio Allodi
In una meravigliosa giornata soleggiata di inizio settembre, immersi nel verde nella splendida struttura della Scuderia Val Fregia di Trezzo sull’Adda si è svolta la 6.a tappa del Campionato ACSI di equitazione 2023.

La scuderia Val Fregia, storico centro ippico, si contraddistingue per la sua posizione in mezzo al verde e questo ha permesso di ottimizzare l’organizzazione dopo due mesi di sosta estiva.

forbes

L’impianto trezzese dispone di ottimi servizi per cavaliere e cavallo, la gara si è svolta sui bellissimi di campi in sabbia e il numeroso pubblico ha accolto calorosamente tutte le esibizioni dei partecipanti.

Sono stati numerosi i binomi partecipanti dei seguenti centri ippici:
Cascina del sole (Carobbio degli Angeli), Cavallino (Val d’Intelvi CO), Pirola Music Ranch (Romano di Lombardia), RZ Team (Barzana), C.E. Cologno (Cologno al Serio), Royal Horse (Martinengo), Senofonte (Seriate), Scuderia degli Angeli (Carobbio degli Angeli), Valchirie (Brusaporto), Orione (Inzago), San Michele (Bassano bresciano), Scuderia del parco (Valbrembo), Adda Nord (Brembate) e i padroni di casa della scuderia Val Fregia.

Come di consueto i cavalieri più giovani si sono esibiti con gli ostacoli amatoriali della misura A-20 / A-40 / A-60, mentre i più esperti si sono affrontati in gara con gli ostacoli professionali abbinato al percorso a tempo.

Qui di seguito i risultati delle categorie dei più esperti

Classifica Cat. A-80
1 Lussana Asia (Valchirie)
2 Pirola Mattia (Adda Nord)
3 Facoetti Antonella (Valchirie)

Classifica Cat. A-90
1 Acquaroli Sara (Adda Nord)
2 Lussana Asia Juniper (Valchirie)
3 Capretti Guidi Rebecca (Scuderia Angeli)

Classifica Cat. A-100
1 Neviani Diana (Scuderia Angeli)
2 Capretti Guidi Rebecca (Scuderia Angeli)
3 Acquaroli Sara (Adda Nord)

Il prossimo appuntamento è fissato per il 24 settembre a Carobbio degli Angeli alla scuderia della Cascina del Sole.