Al via le iscrizioni della Bergamo Padel Cup, il primo evento organizzato per tutti gli appassionati di Padel. Uno sport che sta riscuotendo un enorme successo in Italia.
Il torneo si svolgerà sabato 17 e domenica 18 dicembre al centro Kira Padel Bergamo a Osio Sopra, che con i suoi sette campi indoor superpanoramici e i suoi tre campi outdoor collocati in 6.000 mq è a tutti gli effetti il centro Padel più grande di Bergamo e provincia.
I tornei in programma saranno quattro nel corso du due giornate: uno maschile avanzato, uno maschile amatore/intermedio, uno femminile e uno misto. Una formula unica, ideata per permettere a ogni partecipante di giocare almeno quattro partite. Alla manifestazione
possono partecipare giocatori e giocatrici di livelli amatore/intermedio/avanzato.

Kira Padel
Gli impianti di Kira Padel Outdoor

IL PROGRAMMA
SABATO 17 DICEMBRE
ore 9.00: Torneo maschile livello avanzato
ore 15.00: Torneo misto
DOMENICA 18 DICEMBRE
ore 9.00: Torneo maschile livello amatore/intermedio
ore 15.00: Torneo femminile

forbes

LA FORMULA DEL TORNEO
Fase 1 – GIRONI ALL’ITALIANA
Tutti i Team vengono inseriti in gironi all’italiana da 4 squadre. Ogni girone gioca su di un campo dedicato al girone. Tutti i Team del girone affrontano gli altri 3 team. Ogni partita si gioca in un singolo set ai 4 games. Nel caso di 3 games pari si gioca il quarto game secco. Ogni game in caso di 40 pari si gioca con il Punto de oro diretto per aggiudicarsi il gioco. Al termine del girone i primi due team vengono selezionati per il
tabellone dei vincitori denominato WHITE e gli ultimi due Team del girone vengono selezionati per il tabellone degli sconfitti denominato BLACK.

Fase 2 – ELIMINAZIONE DIRETTA (TABELLONI WHITE E BLACK)
Ogni partita si gioca in un singolo set ai 6 games. Nel caso di 5 games pari si gioca il sesto game secco. Ogni game in caso di 40 pari si gioca con il Punto de oro diretto per aggiudicarsi il gioco.

Fase 3 – FINALI
I Team finalisti dei tabelloni WHITE e BLACK giocano le finali. Le finali si giocano in 2 set ai 6 games. Nel caso di 5 games pari si gioca il sesto game secco. Nel caso di 2 set pari, Tie break ai 10 per decidere il vincitore. Ogni game in caso di 40 pari si gioca con il Punto de oro diretto per aggiudicarsi il gioco.

ISCRIZIONI
Affinché un Team, formato da una coppia di giocatori, possa partecipare a uno dei tornei previsti, deve effettuare l’iscrizione attraverso il portale bergamopadelcup.ecodibergamo.it.
Le iscrizioni al torneo chiuderanno alle 23:59 del giorno venerdì 16 dicembre 2022 o precedentemente con l’esaurimento dei posti disponibili. Per i tornei Maschile livello amatoriale/intermedio, Maschile livello Avanzato e Misto le squadre partecipanti previste sono al massimo 28. Per il torneo Femminile le squadre partecipanti previste sono al massimo 16.
È possibile iscriversi sia in coppia che singolarmente. L’iscrizione di un Team inserisce direttamente nei gironi della prima fase il Team che risulta immediatamente iscritto. Gli iscritti singoli, invece, diventeranno parte di un Team alla prima iscrizione di un altro atleta singolo nel medesimo torneo.
La quota di iscrizione obbligatoria all’evento è fissata nella cifra di 25 euro per atleta e 50 euro per Team.

I PREMI
La coppia vincitrice del Torneo riceverà una racchetta Masterpiece Acerbis Italia, un occhiale Oakley con montatura di colore esclusivo realizzata appositamente per la Bergamo Padel Cup offerto da ItalianOptic e un long drive di 48 ore con la Cupra Born messa a disposizione da Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia. I Team classificati secondi del tabellone WHITE riceveranno una speciale borsa Padel Acerbis Italia, mentre ai terzi classificati verrà data una foot bag Acerbis Italia. I giocatori dei Team classificati primi del tabellone BLACK riceveranno invece un cappellino Acerbis Italia.
Tutti i premi dovranno essere ritirati durante la cerimonia di premiazione e chiusura del rispettivo torneo. (U.S.)

forbes
Previous articleTamburello giovanile, ecco i risultati allievi indoor
Next articleDoppio podio (oro e bronzo) per Chiara Neviani ai Mondiali di tiro dinamico