Lorenza Cesaris, di Casazza, torna dai mondiali di Spagna, svoltisi a Barcellona, con due ori, un argento e un bronzo. Un risultato da incorniciare da sommare alle medaglie conquistate dai sette azzurri dell’Inline Alpine, allenati dal Commissario Tecnico Rossana Castelli, anche lei di Casazza.
Dopo l’ottimo Europeo Juniores in Svizzera di giugno, è stata impeccabile la risposta data al Commissario Tecnico Rossana Castelli, insieme al tecnico Riccardo Giacomel.
Accanto ai “veterani” Giulia Rondi (Baz Snow e Race Asd), Camilla Cesaris (Free Inline Asd) e David Fiorot (Sci Club Orsago Asd) erano presenti i giovani la forte Junior Lorenza Cesaris (Free Inline Asd) e i promettenti Cristian Rondi (Baz Snow e Race Asd), Mattia Pe (Free Inline Asd) ed Antonio Fanchini (Free Inline Asd).
Le tre giorni di gare è iniziata giovedì 6 luglio con lo Slalom Gigante e la Team Event Gigante, il giorno successivo largo a Slalom Speciale e Team Event Slalom, poi sabato lo Slalom Parallelo e domenica 9 luglio la Combinata (Slalom Gigante + Slalom Speciale), con gli azzurri presenti a tutte le specialità.
Alla fine l’Italia torna da Barcellona con un bottino di medaglie che va al di là delle più rosee aspettative del Settore tecnico guidato da Francesco Marchesini: in totale sono stati conquistati 6 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo.
Queste sono le 11 medaglie dell’Italia:
Campionato Mondiale Inline Slalom – Barcellona 2023
Gigante – Mattia Pe (JM) – oro
Gigante – Lorenza Cesaris (JF) -oro
Gigante – Cristian Rondi (JM) – argento
Gigante – Antonio Fanchini (JM) – bronzo
Team Gigante – (Assolute Senior)
(Mattia Pe, David Fiorot, Lorenza Cesaris e Giulia Rondi) – oro
Combinata – Mattia Pe (JM) – oro
Combinata – Cristian Rondi (JM) – argento
Combinata – Lorenza Cesaris (JF) – argento
Team Slalom – (Assoluti Senior)
(Mattia Pe, Cristian Rondi, Lorenza Cesaris e Camilla Cesaris) – bronzo
Slalom – Cristan Rondi (JM) – oro
Parallelo – Mattia Pe (JM) – oro (U.S. Fisr)