Luca Giaimi firma il nuovo record del mondo nell’inseguimento individuale juniores ai Campionati Europei Giovanili

136
group_62da7d9e35b97

di Marco Cangelli
I Campionati Europei Giovanili di ciclismo su pista proseguono a suon di primati per Luca Giaimi.

Dopo essersi aggiudicato il titolo nell’inseguimento a squadre juniores, il portacolori del Team Fratelli Giorgi si è messo in proprio e ha realizzato il nuovo record mondiale nella prova individuale.

forbes

Il 18enne di Alassio è sembrato esser particolarmente pimpante completando le qualifiche con il miglior tempo percorrendo i quattro chilometri in programma in 3’08″485 e abbassando di oltre un secondo la prestazione realizzata lo scorso ottobre ai Mondiali dal canadese Carson Mattern (3’09″682).

Il portacolori della formazione di Torre de’ Roveri ha dovuto fare i conti con l’inglese Matthew Brennan che aveva già abbassato il primato di poco più di un decimo fermando il cronometro in 3’09″572, tuttavia è riuscito a sfoderare un risultato che lo ha lanciato direttamente nella finale per l’oro in programma nella serata di giovedì 13 luglio.

 

forbes
Previous articleAlbinoLeffe, si comincia il 17 luglio. Definito il programma delle amichevoli
Next articleLorenza Cesaris (Casazza) torna dai Mondiali di Inline Alpine con 2 ori, 1 argento e 1 bronzo