Tennis Tavolo, domani iniziano i campionati. Le voci dei protagonisti

338

Domani, sabato 1 ottobre, ripartono i campionati del Tennis tavolo. A Bergamo vi sono sei squadre che militano nelle file delle Categorie B2, C2, D1, D2, D3. Ecco le voci dei protagonisti.

L’Olimpia ha una formazione di punta in B2, due formazioni in C2, D1 e D2, mentre per quanto riguarda la Serie D3 viene riservata al settore giovanile, in cui i ragazzi possono fare la loro prima esperienza in un campionato dove potranno misurarsi con i più grandi.

forbes

Tennis Tavolo

Domani, sabato 1 ottobre, Olimpia TT in B2 fa il suo esordio casalingo ospitando il TT Arengario e Corona Ferrea Monza, formazione neopromossa che si è molto rafforzata. Si prevede essere una partita combattuta, aperta a ogni risultato. In campo scenderanno Persico, Bonazzi, Giacometti e il neoacquisto Corti, arrivato dal Cus Bergamo. In C2 l’Olimpia affrtonerà Pol. Limito e Arengario; in D1 e D2 Ripalta Cremasca. In D3 si giocherà un’amichevole in quanto i loro avversari hanno ritirato la formazione.

Tennis Tavolo
Riccardo Cinoni dell’Olimpia D1

NOSARI – SERIE C2Giulio Paganelli: “La squadra che andremo ad affrontare in D1 è l’Urania di San Donato Milanese. Non sappiamo nulla di loro, essendo la prima giornata potrebbero rivelarsi sorprese (magari hanno giocatori fortissimi, che per la prima giornata vengono schierati, anche se di un’altra categoria). Ce ne faremo una ragione e andremo ad affrontarli senza paura“.

STEZZANOSimone Minari: “Finalmente, domenica alle 10 avrà inizio la stagione 2022/2023 di FITET, dove le nostre C2, D2 e D3 affronteranno rispettivamente Marco Polo, Isola del Bosco e CUS Bergamo. Non conosciamo nessuna delle formazioni avversarie, ma lotteremo su ogni punto e venderemo cara la pelle“.

SANSONE (Cisano Bergamasco, primo anno in FITET in D3) – Adalberto Peluso: “La Sansone farà il campionato Fitet D3 a Lecco, logisticamente più vicino alle proprie residenze. Domani, sabato la prima giornata la disputeremo in quel di Cernusco Lombardone“. (P.B.)