“Ruote nella Storia”, Bergamo-Lovere: il video

325

Un successo che ha superato ogni previsione. Così la seconda edizione di “Ruote nella Storia”, evento dell’ACI Bergamo. Non solo è stato doppiato il numero dei partecipanti rispetto al 2021, ma si è andati oltre con gli iscritti “last minute”.

forbes

Sono state 47 le vetture al via, domenica mattina in Colle Aperto. Sfilando nei paesi dalla città alla periferia di Bergamo poi in Valle Seriana e Valle Cavallina, la carovana delle quattro “Ruote nella Storia” è giunta a Lovere.

Ruote nella storia

Il passaggio di queste auto ha catturato la curiosità di molti, dalla partenza fino a Piazza XIII Martiri, cuore dell’evento, a Lovere. Qui, con la comitiva divisa in due gruppi, c’è stata la visita al Borgo Antico, con successivo pranzo al ristorante Pinocchio sul lungolago.

Nel pomeriggio, visita all’Accademia Tadini, dove a ogni equipaggio è stato consegnato il premio di partecipazione. Soddisfazione generale degli organizzatori della manifestazione, l’Automobile Club di Bergamo, e i partecipanti che hanno espresso il loro compiacimento per l’ottima riuscita, congratulandosi con il presidente e il direttore dell’ACI, Valerio Bettoni e Giuseppe Pianura, con l’assessore di Lovere Raponi e con Roberto Forcella per l’Accademia Tadini.