Parte molto bene la stagione per l’Olimpia Agnelli in serie A1 Master, massimo campionato nazionale per giocatori Over40, in cui gareggiano giocatori dal passato glorioso, assieme a pongisti che ancora calcano i campi di Serie A, con ranking individuale di valore.
Per Bergamo in campo Paolo Bonazzi, Simone Persico e Simone Burini, con Eugenio Burini coach-supporto, e Mario Bolzoni riserva.
Nel primo concentramento i bergamaschi erano opposti al TT Milano, e a seguire al TT Vicenza e a Vigevano.
Nulla da fare nel primo incontro, opposti ai Campioni Italiani in carica di Milano, che tra le loro file possono schierare Valentino Piacentini, ex nazionale assoluta italiana e già bronzo mondiale a squadre, e Fabio Mantegazza, attuale giocatore tra i primi 60 in Italia, che ancora milita in serie A2 con ottimi risultati.
Simone Persico impegna Piacentini, che seppur superiore, deve impegnarsi non poco per avere la meglio del rossoblù; a seguire Simone Burini perde con un Fabio Mantegazza troppo solido, e anche il doppio Bonazzi-Burini cede in tre set.
Registrata la prima sconfitta, i nostri scendono in campo con Vicenza in una partita importante in chiave salvezza: alla tiratissima sconfitta di Bonazzi con il numero uno avversario Roncolato, fa seguito l’inaspettato stop di Persico con Giri.
L’Olimpia, però, schiera il doppio migliore, con Persico e Bonazzi che ancora una volta ottiene una vittoria, lanciando così la rimonta: Persico ha la meglio su Roncolato lasciando poco spazio all’avversario, e la stessa cosa fa Bonazzi con Giri, portando così la vittoria per 3/2.
Nell’ultimo incontro, altro match importante per la permanenza in A1, in cattedra Persico, che regola Gallina, e nell’ultimo incontro Gusberti. Tra questi due, sconfitta per 3/2 di Bonazzi con Gusberti, ma vittoria del solito solidissimo doppio Persico-Bonazzi, e salvezza molto più vicina, che si deciderà nel prossimo concentramento a Verona. (P.B.)