Alice Gaggi (Recastello Radici Group) conquista, con record, il Trail dei Corni

244

Sono stati oltre 200 gli atleti che hanno dato vita al Trail dei Corni, edizione 2023. Un percorso di 26 chilometri con 1900 metri di dislivello, che ha messo a dura prova i muscoli dei partecipanti. La gara, organizzata dalla Sportiva Valbronese, è andata in scena domenica 2 aprile e ha visto dominare, nella versione femminile, Alice Gaggi, portacolori della Recastello Radici Group. La versione maschile è stata conquistata da Luca Del Pero della Skylario Runners.

Alice Gaggi, già campionessa europea e mondiale di corsa in montagna, ha coperto il percorso in 2h58’26’’, stabilendo il nuovo record. Era alla sua prima uscita stagionale. Se ha un po’ sofferto le ripide salite, il suo punto di forza sono state le discese, che ha saputo interpretare in modo molto tecnico. Alle sue spalle sono giunte Irene Mantica e Roberta Jacquin.

forbes

Luca Del Pero, come detto, ha vinto la gara maschile, che ha concluso in 2h25’19’’, stabilendo un altro record. L’alteta lariano ha battuto Davide Della Mina e Luigi Pomoni. (U.S.)