Il calendario delle gare organizzate dalla Fly-Up Sport si allarga ulteriormente e nel 2024 toccherà tutte le valli della provincia di Bergamo.
La società guidata da Mario Poletti proporrà otto prove che andranno in scena a cavallo fra la primavera e l’autunno permettendo agli appassionati di corsa in montagna di confrontarsi sulle nostre montagne a partire dal 7 aprile quando a Palazzago andrà in scena la prima edizione della Linzone Trail.
Proseguendo con la tradizionale Valzurio Trail che segna lo spartiacque fra l’inverno e la nuova stagione, in programma a Nasolino il 27 aprile, i fari si sposteranno sul Trail del Centenario, che entra a far parte delle Skyrunner National Series (SNS) e che andrà in scena a Foppolo l’8 giugno prossimo.
Altro importante sarà quello previsto per il Memorial Ultra Scalve Trail (MUST)che il 22 giugno vedrà i principali protagonisti sfidarsi sui sentieri di Schilpario e Colere per la conquista del Campionato Italiano di Ultra SkyMarathon, mentre luglio sarà dedicato ai “muratori” con la Magut Race prevista a Selvino per il 13 luglio.
La fase autunnale si aprirà con la Sapel Ne Up & Down il 7 settembre a Piario e proseguirà il 20 ottobre a Gorno con la Val del Riso Trail, mentre la stagione si concluderà a Villa di Serio con la tradizionale Monte Misma Xsmas Trail.