A Lovere, con Avas, corsi di vela per tutti

18

Diventare velista, o provare a diventarlo, per sperimentare l’ebbrezza di farsi trasportare dal vento sul pelo dell’acqua solcando le onde a tutta velocità. Quello della vela è uno sport adatto a tutte le età. Così l’Associazione Velica Alto Sebino (AVAS), che si dedica con impegno all’insegnamento e alla promozione della vela, ha aperto la possibilità di partecipare a corsi propedeutici alla vela per tutti, al porto turistico di Cornasola a Lovere sul Lago d’Iseo.

Con tre semplici passi, sul sito https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vQ9z, si può scegliere il periodo di proprio interesse e selezionare tra i corsi disponibili quello che più aggrada. Si va dalla navigazione per principianti a quella per i più esperti, perché l’obiettivo è quello di far vivere la vela in modo completo e gratificante.

forbes

La vela, come detto, è adatto a tutte le età, sia per chi voglia competere a livello olimpico o semplicemente godersi una crociera sul lago. Navigare vuol dire coniugare natura e sport: immergersi nella natura, sentire il vento e l’acqua, osservare il cielo. È un’esperienza che arricchisce il corpo e la mente. La scuola di vela è un luogo di incontro per creare nuove amicizie, condividere emozioni e imparare il rispetto reciproco, sia in regata che in team.

Affrontare le sfide in acqua e delle condizioni atmosferiche aiuta a conoscere i propri limiti e a sviluppare la consapevolezza personale. (Fonte: Avas)