Vota l’Inno per le Olimpiadi di Cortina 2026

526

Le Olimpiadi di Pechino proiettano gli italiani ad assaporare le Olimpiadi che si svolgeranno a Cortina nel 2026. Gli organizzatori stanno preparando tutti gli ingredienti necessari per predisporre una Olimpiade che sia indimenticabile. Tra i vari aspetti da non trascurare c’è anche la scelta dell’Inno, che diventa sigla e immagine per tutta la durata della rassegna.
Se vuoi partecipare e diventare fan delle Olimpiadi di Cortina, puoi andare sul sito delle Olimpiadi e votare. Vota l’Inno e vinci la giacca ufficiale dei giochi partecipando all’estrazione finale. In palio ci sono 300 giacche superlight, prodotte nel cuore delle Dolomiti e con il 100% di fibre riciclate.

Corpo Musicale La Cittadina

Un pezzo musicale è del Corpo Musicale “La Cittadina” di San Pietro Martire a Seveso è stato fondato nel 1881 da un gruppo di giovani appassionati di musica che si finanziava, con l’aiuto di tutta la comunità, con la vendita di cereali e biada. La prima sede della banda fu una stalla, in centro paese, sufficientemente grande e riscaldata per poter ospitare confortevolmente i musicanti. Da 140 anni l’attività musicale de “La Cittadina” si fonda sulla profonda convinzione del valore sociale e culturale della musica, in particolare di quella espressione musicale “popolare” quale è il Corpo bandistico, inteso come “scuola di vita”.

forbes
CPM Music Institute

L’altro pezzo musicale è del CPM Music Institute di Milano, fondato e presieduto da Franco Mussida, è un punto di riferimento per tutto il panorama musicale italiano. Ha segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della musica popolare contemporanea e nel jazz. Con i suoi insegnati e una struttura di eccellenza assoluta, dal 1984 offre un esclusivo modello didattico multidisciplinare per le professioni legate a strumenti e indotto musicale (dai tecnici del suono ai produttori). È riconosciuto Istituto di alta formazione artistica, musicale e coreutica dal MIUR, autorizzato quindi a rilasciare il titolo di diploma accademico di 1° livello.