L’Atletica Valle Brembana in Portogallo alla Coppa Europa di cross

657

L’Atletica Valle Brembana, domenica 6 febbraio, parteciperà alla Coppa Europa di cross per squadre. A Oeiras, in Portogallo, sono otto le squadre italiane che vi partecipano, di cui quattro lombarde. L’evento torna in calendario a distanza di tre anni. Le ultime due edizioni sono state fermate dal Covid. Gli atleti bergamaschi si allineano al via nella gara senior maschile.
In questa edizione sono ammesse due squadre per nazione in ciascuna prova, ogni team può iscrivere fino a sei atleti e schierarne quattro (non più di uno straniero) mentre per la classifica conterà il punteggio dei migliori tre. Per la gara sui 10 km, gli atleti iscritti per l’Atletica Valle Brembana sono: i fratelli Nadir Cavagna e Alain Cavagna, entrambi già in Nazionale di cross nelle categorie giovanili, e Ahmed El Mazoury, più volte azzurro nella specialità, con Samuel Medolago, Nicola Bonzi e Pietro Sonzogni. Nella foto in alto la squadra dell’Atletica Valle Brembana in gara nella prima fase regionale dei Societari a Cellatica (BS).
Per l’evento di domenica 6 febbraio è prevista la diretta streaming delle gare senior, a partire dalle ore 12,20 a questo link.

forbes