Athletic Elite Meeting: Elisa Valensin firma il record italiano juniores e promesse sui 300 metri, podio per Rebecca Provenzi nei 100 metri ostacoli

L'allieva di Fausto Frigerio si è imposta in 37"17 cancellando i precedenti primati, mentre la 21enne di Urgnano ha ottenuto il terzo posto.

39

Elisa Valensin non si ferma mai, anzi, cerca sempre di trovare nuovi stimoli su diverse distanze.

La conferma è arrivata a Cernusco sul Naviglio dove l’allieva di Fausto Frigerio si è imposta nei 300 metri all’Athletic Elite Meeting realizzando il nuovo record italiano junior e promesse.

forbes

Nonostante si tratti di una distanza spuria, la portacolori delle Fiamme Oro Padova ha fermato il cronometro in 37″17 cancellando il 37″55 stabilito dieci anni fa da Ayomide Folorunso a Rieti.

Medesimo discorso per il primato tricolore Under 23 realizzato da Clarissa Vianelli tre settimane fa a Busto Arsizio dimostrando di esser uno dei talenti più brillanti del nostro movimento.

Podio anche per Rebecca Provenzi (Atletica Pianura Bergamasca) con la 22enne di Urgnano che ha chiuso in terza posizione la gara dei 100 metri ostacoli fermandosi a 14″27.

Fuori dalla top three invece Mame Moussa Ndiaye (Atletica Pianura Bergamasca) e Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana) con il 25enne di Cologno al Serio che ha ottenuto il quarto posto nei 150 metri in 15″85, mentre il 29enne di Sant’Omobono Terme non è andato oltre la settima piazza nei 1000 metri in 2’27″20.