Atti vandalici al “tunnel” di via Monte Gleno: distrutte porte e arredi delle sedi dell’Atletica Bergamo 1959 e della Bergamo Stars Atletica

39

Un atto deplorevole e codardo, verrebbe da definire, ma soprattutto totalmente gratuito visti gli effetti lasciati sull‘impianto indoor di Via Monte Gleno a Bergamo, noto ai molti come il “tunnel”.

La struttura, sede dell’Atletica Bergamo 1959 e della Bergamo Stars Atletica, è stata presa di mira da alcuni vandali che si sono introdotti nella notte fra martedì 28 e mercoledì 29 ottobre causando diversi danni a porte e finestre oltre a rovesciare e distruggere vari arredi.

forbes

Secondo le prime ricostruzioni gli ignoti si sarebbero introdotti alla caccia di oggetti di valore, senza però raggiungere il proprio obiettivo, lasciando piuttosto una scia di distruzione che colpisce le società cittadine e gli atleti che la frequentano.

A scoprire il misfatto sono state alcune classi delle scuole che frequentano il “tunnel” per le attività di educazione fisica e che hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine, chiamate a indagare sul fatto.

Non c’era nulla di valore da rubare ma i vandali hanno messo tutto sottosopra – ha spiegato Dante Acerbis, presidente della Bergamo Stars al sito Queenatletica – Adesso dovremo provvedere a sistemare ciò che è stato danneggiato. È la prima volta che subiamo un episodio del genere, e c’è comprensibilmente molto rammarico”.