BOclassic, Samuel Medolago e i fratelli Cavagna guidano la rincorsa alla top ten

Gli atleti dell’Atletica Valle Brembana prenderanno parte alla competizione in programma a Bolzano nel pomeriggio del 31 dicembre.

303

Ultimo dell’anno all’insegna della corsa per l’atletica bergamasca che sarà al via con tre suoi rappresentanti alla BOclassic.

Nel pomeriggio di San Silvestro come da tradizione si svolgerà la celebre competizione che attraversa le vie di Bolzano e che ha chiamato a raccolta i principali rappresentanti della corsa su strada internazionale.

forbes

A rappresentare il movimento orobico vi saranno Francesco Puppi, Samuel Medolago e i fratelli Alain (Atletica Valle Brembana) e Nadir Cavagna (Atletica Fiamme Azzurre) che proveranno a centrare la top ten in una gara che vede favorito il keniano Sabastian Sawe, reduce dall’oro mondiale nella mezza maratona.

Sui 10 chilometri altoatesini la formazione di Zogno schiererà il fuoriclasse della corsa in montagna insieme al 28enne di Sant’Omobono Terme e al 22enne di San Pellegrino Terme che avrà modo di trovare il sostegno del fratello maggiore.

In chiave italiana tutti gli occhi saranno però puntati su Yeman Crippa (Fiamme Oro Padova), reduce dal secondo posto del 2022 e pronto al riscatto dopo una prova sottotono agli Europei di Cross: “Quest’anno mi sento davvero pronto. Sono in perfetta forma – ha sottolineato Crippa durante la presentazione -. Innanzitutto cercherò di tenere il passo di Sawe, e di tutti gli altri atleti. Gli organizzatori mi hanno dato il pettorale numero 1. Spero di poter soddisfare le grandi aspettative e di arrivare anche al traguardo per primo”.

Grande attenzione sarà rivolta anche al fratello Neka Crippa (Esercito), protagonista nella mezza maratona di Valencia; a Pietro Riva (Fiamme Oro Padova), primatista italiano sui 10 chilometri; a Osama Zoghlami (Aeronautica Militare), sul podio lo scorso anno agli Europei di Monaco nei 3000 siepi; e a Pietro Arese (Fiamme Gialle), vicino alla finale mondiale e al record italiano dei 1500.