Campaccio Cross Country, terzo posto per Mattia Adamoli nella prova juniores

433

di Marco Cangelli
Esordio con il botto per Mattia Adamoli con la maglia dell’Atletica Valle Brembana. Il 18enne comasco ha battezzato il debutto con la formazione di Zogno mettendosi in luce al Campaccio Cross Country e salendo sul podio nella prova juniores.

Nonostante la giornata grigia e la forte umidità presente sul tracciato di San Giorgio su Legnano, il giovane in forza alla squadra capitanata da Roberto Ferrari ha saputo resistere nelle prime due tornate rimanendo agganciato al gruppo di testa.

forbes

Costretto a cedere nel finale, Adamoli ha avuto la meglio nella volata per il terzo posto su Omar Cattaneo (Gruppo Alpinistico Vertovese) concludendo le proprie fatiche in 19’02”, distante quindici secondi dal pugliese Andrea Ribatti (Imperiali Atletica), bravo a regolare Mauro Dallapiccola (Atletica Valle di Cembra).

Più distante Nicola Morosini (US Rogno) che ha tagliato il traguardo milanese in settima posizione con il tempo di 19’16”, mentre in campo femminile va segnalato il sesto posto di Matilde Mologni (Pool Atletica Alta Valseriana) ottenuto fra le cadette con il crono di 7’37”.

Nel cross corto ottima prova per Moad Razgani che, dopo aver lasciato l’Atletica Bergamo 1959, si è immediatamente messo in mostra con la divisa del Cus Pro Patria Milano ottenendo la quinta piazza assoluta. In grado di lottare per un posto sul podio sino alla fine, il 20enne di Barzana è tornato a mostrare le proprie doti nel cross percorrendo i 3,3 chilometri in programma in 9’57”, lontano diciassette secondi dal burundiano Jean De Dieu Butoyi.

Nono posto per l’under 23 Stefano Pedrana (Gruppo Alpinistico Vertovese, 10’10”), mentre fra le ragazze top ten per Nicole Morbis (Atletica Pianura Bergamasca) che ha ottenuto la decima piazza in 12’29”.

Più lontani a livello assoluto invece gli specialisti della corsa in montagna Francesco Puppi (Atletica Valle Brembana) e Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) che non sono andati rispettivamente oltre il quattordicesimo e il diciottesimo posto.