Sebastiano Parolini è pronto a sfoderare tutto il proprio talento anche in pista dopo aver brillato a lungo nel cross.
Il 22enne di Gandino è fra i favoriti per la conquista della vittoria nei 5000 metri ai Campionati Italiani Assoluti, tuttavia il portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese punterà alla doppietta nei 1500.
Il 13’25″71 realizzato nel corso della stagione gli consente di presentarsi sui dodici giri e mezzo con il miglior crono, tuttavia dovrà vedersela anche con Francesco Guerra (CS Carabinieri, 13’26″09) e Luca Ursano (Atletica Casone Noceto, 13’42″81).
In una gara che potrebbe rivelarsi tattica non si possono escludere per il podio anche il 21enne di Clusone Stefano Benzoni e il 29enne di Sant’Omobono Terme Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana).
Sui 1500 discorso diverso per Parolini che dovrà abbassare il 3’40″02 per pensare di impensierire il faro Federico Riva (Fiamme Gialle) in una gara che vedrà al via anche Nicola Morosini (US Rogno).
Discorso diverso sugli 800 metri dove Abdelhakim Elliasmine (Athletic Club 96 Alperia) vuol fare sul serio per il podio.
Il 26enne di Brembate Sopra avrà davanti a sé un parterre di livello guidato dal primatista italiano Promesse Francesco Pernici (Fiamme Gialle) che sfiderà Catalin Tecuceanu (Fiamme Oro Padova) per il titolo.