Campionati Italiani della 10 chilometri su strada: Stefano Benzoni è oro fra le Promesse, Martina Ghisalberti argento fra le juniores

Il 19enne di Clusone ha tagliato il traguardo in 29'30", mentre la 18enne di Zogno ha terminato alle spalle di Viviana Marinelli.

56

I Campionati Italiani della 10 chilometri su strada regalano grandi soddisfazioni all’Atletica Valle Brembana.

La società di Zogno è salita sul gradino più alto del podio grazie a Stefano Benzoni che si è aggiudicato il titolo tricolore fra le promesse.

forbes

Il 19enne di Clusone ha tagliato il traguardo di Prato in 29’30” anticipando di undici secondi Domenico Farina (Atletica Don Milani, 29’41”) e Nicolò Cornali (Atletica Reggio).

In campo femminile la squadra presieduta da Roberto Ferrari è arrivato l’argento della 18enne di Zogno Martina Ghisalberti che ha concluso la prova juniores in 35’57”, distante ventisette secondi da Viviana Marinelli (Alteratletica Locorotondo, 35’30”).

Fuori dal podio invece la 26enne residente a San Pellegrino Terme Gaia Colli (Carabinieri, 33’48”), quarta a livello assoluto, mentre la 19enne di Pedrengo Arianna Algeri (Nissolino Sport) non è andata oltre il quinto posto fra le Under 23.