L’atletica leggera bergamasca conta molto sull’apporto de La Recastello Radici Group e dell’Atletica Valle Brembana in vista dei Campionati Italiani di corsa campestre.
Il movimento orobico punterà in campo femminile sulla sorisolese Vivien Bonzi, campionessa tricolore di corsa in montagna, e Alice Gaggi che rappresenteranno la squadra di Gazzaniga nella prova lunga che vede favorita Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e che vedrà anche la presenza di Chiara Stefani (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter) e della bellunese trapiantata a San Pellegrino Terme Gaia Colli (Carabinieri).
Sul cross corto tutti gli occhi saranno puntati sulla 24enne di San Giovanni Bianco Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana) che è reduce dal successo nel campionato regionale e che se la dovrà vedere con Giulia Zanne (Atletica Brescia 1950) e Micol Majori (Pro Sesto Atletica Cernusco).
Insieme a lei ci sarà anche Alice Mistri (Gruppo Alpinistico Vertovese) che farà parte anche del quartetto che prenderà parte alla staffetta insieme a Beatrice Guerini, Elisa Piazzoni e Giulia Manzoni.
Per un posto nella top ten della gara a squadre ci sarà inoltre la Pool Società Atletica Alta Valseriana guidata da Gaia Sangiovanni, Giada Bossetti, Irene Faccanoni e Matilde Mologni, impegnata anche nella gara juniores dove affronterà la campionessa regionale Martina Ghisalberti (Atletica Valle Brembana)