Campionati Italiani Juniores: Matteo Togni vince l’oro nei 110 metri ostacoli, Francesco Efeosa Crotti nel salto triplo

Il 19enne di Treviolo si è imposto in 13"38, mentre il cremasco di stanza fra Treviglio e Caravaggio è volato a quota 15,86 metri.

82

Matteo Togni è tornato a tutti gli effetti e la dimostrazione è arrivata ai Campionati Italiani Juniores di atletica leggera.

Il 19enne di Treviolo si è imposto nei 110 metri ostacoli fermando il cronometro in 13″38 e fermandosi a soli otto centesimi dal record italiano Under 20 appartenente a Lorenzo Perini.

forbes

Il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha compiuto una gara in crescita nascondendosi nelle batterie e lasciando la scena a Filippo Rizzi (Atletica Malignani Libertas) prima di accelerare in finale.

Lì Togni ha fatto nettamente la differenza firmando il personale e anticipando Alberico Ghedina (Atletica Meneghina, 13″59) e Rizzi (13″70).

Vittoria anche per Francesco Efeosa Crotti (CUS Pro Patria Milano) che dimostra ancora una volta di essere uno dei talenti in rampa di lancio nel salto triplo.

Il cremasco di stanza fra Treviglio e Caravaggio ha toccato quota 15,86 metri dopo aver già migliorato in apertura il primato personale e averlo ulteriormente ritoccato durante la gara.

Crotti ha quindi messo a segno il salto della vittoria all’ultimo tentativo precedendo Aldo Rocchi (Atletica Futura Roma, 15,21) e Filippo Valotti (Atletica Virtus Castenedolo, 14,75).

Nel mezzofondo va segnalato il sesto posto di Luciano Carollo (Atletica Valle Brembana) e il settimo di Davide Ambruschi (Atletica Bergamo 1959) nei 5000 metri, mentre Luciano Turrin (Atletica Valle Brembana) ha ottenuto la settima piazza nei 3000 siepi e l’ottava nei 1500.