Campionati Italiani Promesse e Juniores, Eric Marek e Matteo Bardea ci provano fra gli Under 23

Il 21enne di Brembate punta al titolo nei 100 metri, mentre il rappresentante dell'Atletica Valle Brembana sarà protagonista sui 3000 metri.

60

I Campionati Italiani Indoor Promesse e Juniores di atletica leggera appaiono l’occasione giusta per mostrare tutto il proprio talento per Eric Marek (Esercito) e Matteo Bardea (Atletica Valle Brembana).

Dopo essersi messo in luce nei 200 metri, il 21enne di Brembate cercherà di ripetersi nei 100 Under 23 dove è esploso negli scorsi anni dovendo però far i conti con la forte concorrenza di Stephen Awuah Baffour (Battaglio Cus Torino), in grado di scendere a 6″61 nelle ultime settimane.

forbes

Nel mezzofondo Bardea invece sarà uno dei favoriti nei 3000 metri così come il 21enne di Brusaporto Alessandro Morotti (Atletica Bergamo 1959) che sarà protagonista nei 1500 metri.

Fari puntati anche su Segond Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) con il cremasco di stanza a Treviglio che punterà a conquistare nuovamente il titolo nel getto del peso.

Fra gli Under 20 l’uomo più atteso sarà senza dubbio Francesco Efeosa Crotti (CUS Pro Patria Milano) con il cremasco di stanza fra Treviglio e Caravaggio che, all’esordio nella nuova categoria, proverà ad andare a segno nel salto triplo.

In quella gara sarà presente per il 19enne di Bonate Sotto Rocco Martinelli (Atletica Bergamo 1959) che sarà faro anche nel salto in lungo, mentre Andrea Martinelli e Michele Arrigoni (Atletica Bergamo 1959) saranno al via rispettivamente nel salto in alto e nei 60 metri ostacoli.